I Promessi coni

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

FAQ

  • Quali sono le caratteristiche di un buon cono da gelato?
    Friabilità e fragranza con una leggera nota di vaniglia o panna, una colorazione biscottata, ottenuta nel prodotto Ali d’Oro S.r.l., senza l’aggiunta di coloranti alimentari ma attraverso la naturale caramellizzazione delle sostanze zuccherine presenti nell’impasto. Sono queste le principali caratteristiche che contraddistinguono un buon cono da gelato che, ricordiamo, ha il compito di esaltare le qualità del gelato, renderne piacevole il consumo, senza sovrastarne il gusto.
  • Come conservare una confezione di coni da gelato una volta aperta?
    Il cono da gelato è per sua natura fortemente igroscopico, assorbe quindi l’umidità presente nel luogo dove è conservato; per questo motivo consigliamo vivamente di conservare la confezione aperta in un luogo fresco ed asciutto preferibilmente lontano da fonti di calore. Lo sbalzo termico (caldo – freddo) accentua l’igroscopicità facendo rapidamente perdere al prodotto le sue naturali caratteristiche. Attenzione: nei giorni di pioggia anche i coni conservati nel portaconi potrebbero risentire di questo fenomeno. Per il consumo a casa: conservare il prodotto non più sigillato in una busta di quelle utilizzate per la surgelazione domestica.
  • Cosa vuol dire Ventaglio in cialda “Millefoglie”?
    Una decorazione in cialda “Millefoglie” (Ventaglio o Sigaretta) è un prodotto ottenuto attraverso la lavorazione di una sottilissima cialda con una elevata percentuale di zucchero arrotolata più volte su di un idoneo supporto e quindi stampata nella forma desiderata. Questo procedimento attribuisce al prodotto una valenza qualitativa molto elevata e, nel consumo abbinato al gelato, un’estrema raffinatezza al palato.
  • Qual è l’apporto calorico di un cono o di una decorazione in cialda?
    Per 100 gr. di prodotto l’apporto calorico di un cono da gelato o di una decorazione in cialda non si discosta molto da quello di 100 gr. di fette biscottate. In effetti però quello che bisogna considerare è che ogni cono può pesare dai 3 ai 7 grammi ed una cialda dai 3 ai 6: un singolo pezzo quindi può avere in media 18 / 20 Kcal. una quantità assolutamente trascurabile soprattutto se confrontata con l’apporto calorico di un buon gelato al quale, il consumo di tali prodotti, è normalmente abbinato.
counter