I Promessi coni

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

Introduzione

Da sempre l’Ali d’Oro, azienda teramana che produce coni gelato, si è distinta per la ricerca e la valorizzazione delle risorse umane, motore di un impegno quotidiano, finalizzato ad offrire al mercato, servizi e prodotti di eccellenza, per contribuire al successo del buon gelato artigianale rendendolo pregevole da cima a fondo. Moderne tecniche di produzione sono lo sviluppo armonico di quelle tradizionali, genuinità, qualità e tracciabilità delle materie prime per un prodotto finale che rispecchi le attese del consumatore.

I titolari dell’azienda Antonella e Vanni Di Giosia, hanno deciso di coinvolgere un “pubblico speciale” contraddistinto da spontaneità e immediatezza come lo è quello dei bambini.
Pertanto, l’Ali d’Oro ha pensato, per l’anno scolastico 2012-2013, di aprire le porte alla scuola e ha individuato come "scuola pilota" la Scuola Primaria San Giuseppe di Teramo (classi III- IV- V), facente parte dell’Istituto Comprensivo Savini – San Giuseppe – San Giorgio.

Sono previste visite guidate all’interno dell’azienda per mostrare il ciclo di produzione del cono e per valorizzare il lavoro, basato non solo sulle moderne tecnologie ma anche sulle risorse umane. Inoltre, si è deciso di far raccontare ai piccoli il cono gelato, con diverse tecniche narrative quali: il testo fantastico, l’intervista immaginaria e produzioni iconiche - multimediali.

Gli elaborati saranno, poi, pubblicati sul sito internet www.alidoro.it nella sezione (in costruzione) "Il cono si racconta" , categoria "ABC…il cono è qui" e diffusi anche tramite il social network Facebook sulla pagina http://www.facebook.com/alidorosrl

counter