Penso che un cono così...

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ultime Notizie

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

Il gelato come alimento

pubblicata il 16 gennaio 2012

In una dieta equilibrata e ricca di frutta e verdura, trova spazio una tendenza golosa, salutare e fresca: sostituire un pranzo o una cena con un gelato.

Nel gelato (alla frutta o alle creme), c’è tutto ciò di cui il nostro organismo ha bisogno: proteine nobili ad elevato valore biologico (latte, uovo), grassi, zuccheri, sali minerali come calcio e fosforo, vitamine A, B1 e B2.

Con una macedonia di frutta fresca, ricca in fibre e sali minerali, e qualche Ventaglio Millefoglie o un cono Cleò Uno, che garantiscono il giusto apporto di zuccheri complessi a lento rilascio glucidico, il pasto è completo e diventa davvero difficile resistere a questa tentazione, specialmente d’estate. Provare per credere!

Il gelato, dettando ormai legge nelle merende e nei dopocena degli Italiani, è diventato un’abitudine diffusa e consolidata … se poi, oltre alla bontà del gelato, anche assaporare le cialde o i coni Ali d’Oro è un piacere, allora l’obiettivo di scalzare la mattiniera coppia “cornetto e cappuccino” non è poi così utopistico.

counter