I Promessi coni

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

La IV A della Michelessi visita l’azienda Ali d’Oro

pubblicata il 11 aprile 2013

Giovedì 11 aprile 2013, si è concluso il ciclo d’incontri, all’interno del progetto “ABC… Il cono è qui”, organizzato dall’azienda teramana Ali d’Oro che produce coni e cialde per gelato, con la visita della Scuola Primaria Michelessi di Teramo, facente parte dell’Istituto Comprensivo Savini – San Giuseppe – San Giorgio.

Gli alunni della IV A accompagnati dalle insegnanti Antonella Becchi e Berenice Egidi, grazie allo scuolabus messo a disposizione dal Comune di Teramo, hanno avuto l'opportunità di seguire dall'inizio alla fine l'intero ciclo produttivo dei coni gelato e delle decorazioni per gelato.

La visita è stata finalizzata per far conoscere il “mondo” dei coni e delle cialde per gelato, attraverso attività laboratoriali che hanno coinvolto i cinque sensi. Olfatto, gusto, tatto, vista e udito, infatti, hanno permesso agli alunni di poter sperimentare il ciclo produttivo dei prodotti con le loro specifiche caratteristiche, scoprendo il cono come alimento sano e focalizzando l’attenzione anche sull’aspetto dell’imprenditorialità e dell’ambiente (raccolta differenziata).

counter