I Promessi coni

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte

pubblicata il 03 marzo 2011

Acqua, farina di frumento, latte e zucchero. Sono questi gli ingredienti che da sempre caratterizzano i coni che accompagnano il gelato.

Ora, immaginiamo di entrare in una gelateria buia, illuminata solo dal color oro dei coni in esposizione sul bancone. Prendiamone uno e iniziamo ad osservarlo: perfetto nella sua forma geometrica regolare dal bordo liscio.

Il suo aroma delicato e avvolgente ricorda quello appena sfornato. Prima di assaporarlo, scaldatelo con un soffio e, una volta raggiunto il giusto calore, scoprirete un'incredibile croccantezza contraddistinta dalla leggerezza, dalla fragranza e dalla consistenza dettata da un'armonia di sapori dall'antico retrogusto vanigliato.

Sono queste le caratteristiche dei coni, delle cialde e dei miniconi Ali d'Oro che si presentano nelle forme più svariate: dall'elegante serie Calice, al classico Lui, di forma geometrica regolare e bordi lisci, alla storica Coppa 3 firmata sul bordo.


Alcuni, come le serie Flou e Cleò, presentano nel vasto panorama dei coni, delle unicità sia per la forma ricercata, e sia per la funzione strutturale dell'importante ghiera che ha lo scopo di trattenere il gelato in superficie evitando che scivoli lungo le pareti interne.

Indimenticabili i miniconi Petì e Palì, anche in versione colorata, ottenuta attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, e di dimensioni ridottissime, pensati per abbellire le coppe di gelato, come le cialde, ma perfetti anche per offrire ai clienti, in tutta la loro croccantezza, un piccolo assaggio di un nuovo gusto, di una crema e, perché no, di una gustosa e densa cioccolata calda nei pomeriggi d'inverno accanto al camino.

La ricerca, l'innovazione e la valorizzazione delle risorse umane sono il motore del nostro impegno quotidiano, finalizzato ad offrire al mercato servizi e prodotti di eccellenza, per contribuire al successo del buon gelato artigianale rendendolo pregevole da cima a fondo.
Perché noi siamo innovatori per tradizione.

Del resto, se il mercato del gelato è molto sviluppato in Italia, sarà anche merito della qualità dei nostri coni?

La superiorità vera è tutta qui [...]
Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte.

(Gabriele d'Annunzio, "Il Piacere").

counter