I Promessi coni

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

Successo per "Il giro del mondo in dieci coni"

pubblicata il 12 dicembre 2017

Sabato 2 dicembre 2017, nella Sala New York dell'Hotel Sporting, si è concluso il progetto ideato dall'azienda teramana Ali d'Oro, produttrice di coni e cialde per gelato dal 1946, "Il giro del mondo in dieci coni. Racconti golosi di viaggi e avventure".

 

Il volume, edito dalla Duende Edizioni di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi e curato dalla giornalista Antonella Gaita, racchiude dieci racconti firmati da giornalisti e scrittori: Umberto Braccili, Anja Cantagalli, Stefano Cianciotta, Elisabetta Di Carlo, Fabio Di Marco, Enzo Di Salvatore, Nadia Levato, Paola Luciani, Alessio Romano, Guido Spaini e con l'amichevole partecipazione dei ragazzi dell'Anffas.

 

Il ricavato dell'iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

 

Il titolo dell'edizione di quest'anno richiama uno dei più celebri romanzi d'avventura, Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne, e vuole essere un invito a cimentarsi con il tema del viaggio.

 

L'antologia è stata presentata dal giornalista Rino Orsatti.

 

*Copertina: Piero Assenti

*Foto: Dario Di Lorenzo (TeramColor)

*Riprese video: Claudio Di Giulianitonio (Prodeo)

 

counter