I Promessi coni

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ultime Notizie

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

Daniela Facciolini per “I promessi coni” Ali d’Oro

pubblicata il 23 luglio 2019

 

 

Prosegue il nuovo progetto ideato dall'azienda Ali d'Oro dal titolo: “I promessi coni. Dieci storie di amori travagliati e finiti in dolcezza”.

Il volume, edito dalla Duende di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi e curato dalla giornalista Antonella Gaita, racchiude dieci racconti firmati da giornalisti e scrittori: Mattia Albani, Luigi Colagreco, Sara De Santis, Adele Di Feliciantonio, Loredana Di Giampaolo, Nicola Di Paolantonio, Roberta Di Sante, Daniela Facciolini, Davide Francioni, Paolo Marinucci.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

Il titolo dell’antologia di quest’anno vuole essere un omaggio ai Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, il romanzo più famoso e più letto tra quelli in lingua italiana, e un invito ad affrontare il tema – presente nella letteratura di ogni tempo e di ogni paese - dell’amore che, pur osteggiato dagli uomini e dal destino, approda a un finale lieto.

A metà dicembre si terrà la prima presentazione ufficiale dell’antologia, moderata dal giornalista Rino Orsatti.

Il sesto racconto è quello di Daniela Facciolini: “Due cuori al pistacchio”.

Daniela Facciolini, giornalista per passione, manager per vocazione, bassista per hobby, ha cavalcato l’informazione on line fin dall’inizio dell’era Millennials con il sito web “Interamnia.net”. Dopo un’esperienza triennale con il mensile “il Cittadino” e il quotidiano “La Città”, ha collaborato con il quindicinale “ekuo” approdando di nuovo nel mondo del web nel 2010. Si avvicina anche al medium televisivo e collabora con l’emittente “Tvsei” fino al 2012. Nel 2013 è socia fondatrice a Sant’Omero, assieme al collega Walter Cori, dell’emittente “Super J”, dove ricopre anche il ruolo di Capo-redattore. La tv diventa il riferimento della Val Vibrata in poco tempo ma nel 2016 la sede operativa viene trasferita a Teramo. Nel 2018 lascia Super J dopo esserne diventata Direttore e Amministratore unico. Sempre a caccia di nuovi stimoli torna nel mondo dell’informazione on line creando e dirigendo il sito www.ekuonews.it. Collabora da alcuni mesi con la tv di riferimento della provincia di Teramo, Teleponte. Ama ripetere che se non fosse approdata nel giornalismo avrebbe fatto la rockstar! Motto? Audere est facere…

On line il racconto di Mattia Albani: “Amarena chic”, Sara De Santis: “Geometria amorosa. Di coni, rette e altri incidenti…”, di Roberta Di Sante: “Il chioschetto sul lago”, di Paolo Marinucci: “Fra & Ciok” e di Loredana Di Giampaolo: “Storia d’amore di Filo e Kalìa”.

counter