Penso che un cono così...

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ultime Notizie

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

DECORAZIONI: SIGARETTE - BISIGARELLI - SHUGARETTE - CREPES - VENTAGLI - DOLCI FRIZZI - MILLEFOGLIE - SIGARELLI

FLOU - PALI’ - PETI’ - CONETTO - CLEO’ - LUI - DECORAZIONI: SIGARETTE - BISIGARELLI - SHUGARETTE - CREPES - VENTAGLI - DOLCI FRIZZI - MILLEFOGLIE - SIGARELLI - CALICE - MINICALICE - BIKI - MILLEFOGLIE PERSONALIZZATE - BISCONO - CONCHIGLIA - COPPI'

Nel 1989 l’azienda decide di entrare anche nella produzione delle decorazioni in cialda. Si indirizza verso l’acquisto di un macchinario di tecnologia francese più artigianale che privilegia la qualità del prodotto ed esalta le caratteristiche della sfoglia rispetto alla produttività.

sigaretteNascono le Sigarette Ali d’Oro perché l’azienda sceglie di caratterizzare la proposta commerciale presentando quella che ancora oggi rappresenta uno dei principali punti di forza di questo prodotto e di tutte le decorazioni: la confezione salvafreschezza per il consumo professionale. In ogni scatola, inserite in una busta di politene, sono confezionate le vaschette ognuna sigillata con un film trasparente. Ad un costo più vantaggioso rispetto all’impiego di scatole di latta, si ottiene una perfetta protezione delle cialde dagli effetti degli agenti atmosferici e ambientali: si preleva e si apre solo una vaschetta per volta e, a fine impiego, si ripone nell’imballo la vaschetta con le decorazioni non utilizzate avendo cura di richiudere la busta di politene. Una vera garanzia di utilizzare sempre decorazioni in cialda friabili e fragranti per esaltare il gusto del buon gelato.

Nel 1991 l’azienda lancia una confezione di Sigarette finalizzata ad accompagnare le coppe gelato di maggior pregio: i Bisigarelli, una bustina sigillata contenente due Sigarette; una verifica di confezione monoporzione destinata alla gelateria artigianale.

Sempre nel progetto di stimolare nuove opportunità di consumi, l'azienda propone nel 1994 una nuova confezione di Sigarette: le Shugarette destinata ad arricchire l'offerta commerciale dell'Ali d'Oro abbinata al consumo del gelato d'asporto rafforzando l'idea di "fare la festa al gelato".

Dopo aver maturato una sufficiente esperienza sugli specifici forni per la produzione della Sigaretta, l'Ali d'Oro nel 1996 decide di valorizzare la propria offerta nel settore delle decorazioni presentando un nuovo prodotto: le Crepes, una novità per il settore, derivata dalla tradizione pasticcera francese. È una specie di Sigaretta schiacciata la cui forma concorre ad esaltare le caratteristiche della sottile sfoglia di cialda.

ventagli millefoglieL’anno dopo l’azienda decide di acquistare un nuovo forno destinandolo alla produzione dei Ventagli. Anche in questo caso la proposta dell'Ali d’Oro si caratterizza per creatività e particolarità. Si decide, infatti, di realizzare una confezione che contiene contemporaneamente Ventagli sia di forma classica triangolare che a forma di cuore risolvendo in tal modo il dualismo esistente nei consumi. Come le altre decorazioni anche questa viene proposta nella confezione salvafreschezza.

L’Ali d’Oro, stimolata dai confortanti risultati ottenuti dalla vendita dei coni nel canale della grande distribuzione e della distribuzione organizzata, nel 1998 decide di realizzare una linea in astuccio che comprendeva, oltre ai coni, anche le due principali decorazioni in cialda: i Dolci Frizzi (Sigarette decorate in cialda) e i Ventagli Millefoglie.

Nel 2000 l’azienda prosegue il progetto “Ice Party” affiancando al Cleò Espositore la linea delle decorazioni in confezione Strip (Sigarette e Millefoglie): pratiche bustine contenenti cinque Sigarette o quattro Ventagli da proporre in abbinamento al gelato da asporto.

Nello stesso anno, mettendo a frutto l’esperienza maturata indirettamente sul mercato della pasticceria francese e nell’intento di destagionalizzare la produzione e il consumo di alcuni articoli, l’Ali d’Oro studia la realizzazione di Sigarette in cialda ripiene di crema alla nocciola e al latte. Nascono i Sigarelli confezionati in preziose ed eleganti barattoli in cartone e latta. Si tratta di un prodotto destinato ad un consumo in casa in abbinamento ad una bevanda calda o come snack da gustare in ogni momento della giornata.

counter