Penso che un cono così...

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ultime Notizie

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

L'isola incantata dei coni

Autore: Antonello Foglia

[...] «Ho solo due curiosità da colmare. Perché hai questa forma adorabile cono? E come si fa per ottenerla? Non sembra facile», ribadì la ragazza.

«Ma è ovvio ma chérie, mi piacerebbe assomigliare alla Torre Eiffel di Parigi. Appena l'ho vista me ne sono perdutamente innamorato», rispose timidamente la cialda.

«Più che lo splendido monumento parigino sembri una piramide dell'antico Egitto costruita un po' maluccio», sghignazzò simpaticamente un altro cono.

«Ora ti mostriamo come puoi prepararci con facilità, guarda attentamente», aggiunse un altro di loro.

Così mescolando i vari ingredienti, distendendo poi la pasta ottenuta e cuocendola al punto giusto, dandole la forma desiderata, nacque davanti ai suoi occhi, in men che non si dica, un perfetto cono fragrante, pronto da farcire e gustare.

«Hai visto che velocità e quanta precisione dolce Ginetta? Suvvia, ora basta blaterare che devi riprendere a lavorare. Speriamo di esserti stati utili, ora ti salutiamo augurandoti buona fortuna!», gridarono in coro tutti gli ingredienti. [...]

 

Antonello Foglia è nato a Nocera Inferiore (SA) nel 1981 e risiede a Teramo fin da piccolo. Dopo la maturità, consegue la laurea triennale e poi la specialistica in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo all’Università degli studi di Teramo. Iscritto dal 2008 all’Ordine dei Giornalisti - elenco Pubblicisti, ha collaborato con Il Messaggero e La Città. Collabora, da qualche anno, con il quotidiano regionale Il Centro. Svolge, inoltre, attività di addetto ai rapporti con i media per alcune associazioni, tra cui il Comitato Provinciale per l'Unicef Onlus di Teramo, per il quale ha anche gestito alcuni progetti socio-culturali nelle scuole e dato il supporto all'organizzazione di corsi e convegni legati ai temi dell'infanzia e all'adolescenza.  

 

counter