Penso che un cono così...

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ultime Notizie

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

Il cono che passione!

Autore: Davide Nucciotti - classe 5 A Scuola Primaria San Giuseppe Teramo

Ciao, mi presento sono Cialda. Dopo lunghi procedimenti e grazie ai miei amici Zucchero, Lievito, Farina, Acqua, Aroma di Vaniglia sono qui a parlare con voi.

Inizialmente ero spesso solo due millimetri ma poi sono stata arrotolata e spedita su di un rullo per raffreddarmi. Subito dopo sono stata imballata insieme ad altre mie compagne. Adesso sono in un supermercato, felice di essere così buona ed utile alle famiglie intere.

Io sono Sigaretta e sono stata creata sempre grazie agli amici di Cialda. Il mio impasto non è dannoso alla salute, anzi dà una carica di energia! Quando sono ancora calda, vengo modellata e decorata così divento ancora più accattivante. Se mi usi come biscotto o come cannuccia nella cioccolata calda sentirai che delizia!

Io sono l’ultimo della lista, quello più famoso: il cono! Gli ingredienti che mi compongono li conoscete già ma sono fatto in modo diverso: dopo esser stato versato l’impasto nello stampo, vengo schiacciato da una pressa (che solletico!) e cotto al forno. Raffreddato, vengo incartato e spedito in tutti i supermercati del mondo! Lo stesso procedimento è subito dal mio fratello Minicono. Ma l’orgoglio della fabbrica è il Biscono: praticamente costituito da due coni gemelli che combaciano perfettamente se si accoppiano.

Noi siamo solo alcuni dei prodotti di Ali d’Oro, la fabbrica dei coni per gelato più buoni che ci siano!

counter