I Promessi coni

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

Download

Autore: Luca Maggitti

«Luca, ti cercano dalla gelateria. Problemi con il download». 

Otello era atterrato sulla scrivania di Luca, tecnico di trasmissione molecolare in ferie, che stava disegnando cavalli con i pastelli: la sua passione.

Otello, lo strumento parlante un po’ smartphone, un po’ ghostwriter, un po’ maggiordomo essendo connesso con tutta l’informatica domestica, fissò severo il suo possessore dallo schermo, poi proseguì: «Devi farti le analisi, la questione con la tua fidanzata non posso continuare a gestirla io, altrimenti si innamora sempre di più mentre tu la vuoi mollare, e ti tocca muoverti, altrimenti i bambini di Bauman Z oggi non mangeranno il loro gelato al gusto gioia».

[...]

Luca Mggitti

Nato nel 1969 a Roseto degli Abruzzi, dove vive, è giornalista, scrittore, conduttore e animatore culturale. Collabora con il quotidiano Il Messaggero redazione Abruzzo, il quindicinale Eidos News, la televisione Rete 8 e gestisce il suo giornale online www.roseto.com, fondato nel 1998. È responsabile comunicazione di  GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati, sindacato che riunisce i giocatori di pallacanestro che lavorano in Italia. A tutto il 2015, ha realizzato 12 libri, 6 in qualità di autore e 6 come curatore, riguardanti pallacanestro, equitazione, memorie, governo del territorio e arte. (www.lucamaggitti.it)

 

counter