I Promessi coni

Come può essere raccontato un cono da gelato? ...leggi gli elaborati »

Ice Party

  • Crema di yogurt alla frutta
    Che la bella stagione abbia inizio!   ... continua »
 

Due cuori al pistacchio

Autore: Daniela Facciolini

Gli occhi verdi di lei erano così raggianti che gli ricordavano il dolce sapore del pistacchio di Bronte, gustato negli assolati pomeriggi estivi dei primi di agosto. Un colpo di fulmine, come quando, in villeggiatura, la madre lo portava da “Rolando”, un luogo magico dell’infanzia, dove assaporava la promessa del cono gelato. Era stato un bravo bambino e meritava un premio.

Vista, olfatto, gusto, tatto, in un profluvio di sensazioni vissute nella semplicità e nella purezza della più tenera età, una gioia dei sensi che si reiterava attraverso un gusto perfetto. Poi, finalmente, una visione che lo era altrettanto. Agile e sinuosa, gli occhi che si aprivano come un arco prima dello scoccar della freccia, l’aria familiare, lei aveva il sapore di quell’imprevedibile gusto della felicità. Ma chi era quella ragazza? Doveva assolutamente conoscerla. [...]

 

Daniela Facciolini, giornalista per passione, manager per vocazione, bassista per hobby, ha cavalcato l’informazione on line fin dall’inizio dell’era Millennials con il sito web “Interamnia.net”. Dopo un’esperienza triennale con il mensile “il Cittadino” e il quotidiano “La Città”, ha collaborato con il quindicinale “ekuo” approdando di nuovo nel mondo del web nel 2010. Si avvicina anche al medium televisivo e collabora con l’emittente “Tvsei” fino al 2012. Nel 2013 è socia fondatrice a Sant’Omero, assieme al collega Walter Cori, dell’emittente “Super J”, dove ricopre anche il ruolo di Capo-redattore. La tv diventa il riferimento della Val Vibrata in poco tempo ma nel 2016 la sede operativa viene trasferita a Teramo. Nel 2018 lascia Super J dopo esserne diventata Direttore e Amministratore unico. Sempre a caccia di nuovi stimoli torna nel mondo dell’informazione on line creando e dirigendo il sito www.ekuonews.it. Collabora da alcuni mesi con la tv di riferimento della provincia di Teramo, Teleponte. Ama ripetere che se non fosse approdata nel giornalismo avrebbe fatto la rockstar! Motto? Audere est facere…

counter